Wind Smart Office

Come caricare musica e messaggi per il centralino Wind Smart Office

Wind Smart Office è un sistema di comunicazione virtuale basato su protocollo IP, capace di gestire la comunicazione attraverso rete WAN, LAN ed Internet.
E' possibile configurare in perfetta autonomia i messaggi di benvenuto, attesa, uffici chiusi...del centralino Wind Smart Office.

Come caricare un messaggio audio mp3 all’interno del centralino Wind Smart Office
(Visualizza il video esplicativo cliccando qui)

Ecco brevemente le caratteristiche del formato audio da caricare per questo pbx:

WAVE audio Microsoft PCM, 16bit, mono/stereo, 8Khz-16Khz.

E’ possibile usare anche MP3, ma avendo molte variabili al loro interno (es. cbr/vbr, ecc.) è difficile battezzarli come tutti supportati.


Ricordiamo che il file audio caricato deve aver una dimensione massima di 5MB
Non vi sono limitazioni sulla durata.

Per inserire i messaggi ivr personalizzati per il vostro centralino telefonico Wind Smart Office è necessario collegarsi al seguente indirizzo web https://smartoffice.windbusiness.it ed inserire le credenziali.

Una volta loggatisi, si potranno importare i messaggi per il Wind Smart Office tramite l’interfaccia Telco Manager (all’interno della sezione: Piano di numerazione -> Messaggi). Successivamente sarà necessario cliccare su “Scegli il file” se si desidera inserire il messaggio e selezionarlo quindi dal menu a tendina. Cliccando sul tasto Edit, sarà possibile popolare il campo descrizione per darne una identificazione all’interno dei vari utilizzi. Potrete anche riascoltare o cancellare il messaggio audio inserito per il vostro centralino Wind Smart Office.

IVR del centralino Wind Smart Office

L’IVR è riferito ad un interno che nell’esempio è il 700 (creato da Wind in fase d’installazione). Si possono selezionare fino a due messaggi *.wav descrivendone il significato all’interno del campo "Descrizione". Bisogna successivamente associare un Digit (0,1,2,3....) al rispettivo interno. Nel campo ripetizioni si può decidere quante volte far riascoltare il messaggio; inserendo in ultimo l’interno “Rinvia alla fine” si decide su quale interno o gruppo far terminare la chiamata entrante. La regola viene salvata cliccando il simbolo di spunta in alto a destra.

Se siete clienti Wind Smart Office e desiderate ordinare i messaggi audio personalizzati per il centralino, cliccate qui.