VOIspeed

Come caricare musica e messaggi per il centralino VOIspeed

VOIspeed è un centralino telefonico software sviluppato dalla TeamSystem Communication ed è la prima soluzione di telefonia cloud al mondo a permettere il mantenimento delle linee telefoniche tradizionali con servizi esclusivi per la comunicazione e la mobilità; il centralino può essere personalizzato facilmente tramite un configuratore WEB.

VOIspeed permette di personalizzare i messaggi audio utilizzati in diverse aree di gestione della telefonata:

  • Messaggio di attesa del centralino
  • Messaggio di attesa operatore per i gruppi di risposta
  • Messaggio di benvenuto della casella vocale
  • Messaggio per le chiusure aziendali
  • Messaggio nel risponditore automatico (IVR)

Non esiste una durata massima da rispettare per i file audio da caricare nel centralino VOIspeed, vi consigliamo comunque di non superare mai la durata di 1 minuto per qualsiasi messaggio di centralino.
Il formato audio utile per le fonìe e i messaggi speaker del centralino VOIspeed è il WAV (pcm), 8Khz, 16bit, mono.

Ordina qui i messaggi audio personalizzati per il tuo centralino VOIspeed.

Come caricare il messaggio di attesa del centralino

Nella sezione Configurazione -> Azienda, cliccare sulla matita in corrispondenza della voce Impostazioni.

Nella nuova pagina Selezionare File per la voce Sorgente musica attesa e cliccare sul tasto di caricamento del messaggio audio alla voce Seleziona musica attesa per aggiungere il file creato tramite Telephone Vox.
Per approfondire -> http://www.voispeed.com/2016/06/25/configurare-lazienda-2/

Come caricare il messaggio attesa operatore per i gruppi di risposta

Il messaggio di attesa operatore, è un messaggio audio utilizzato dal centralino VOIspeed per gestire le chiamate in coda ad un gruppo di risposta quando il gruppo è occupato. Per personalizzare questo messaggio, nella sezione Configurazione -> Gruppi, creare o modificare un gruppo già esistente e spostarsi nella sezione Avanzate.

Qui, alla voce Messaggio attesa operatore, selezionate File e alla voce Seleziona messaggio caricare il messaggio creato con Telephone Vox tramite il primo tasto alla destra del campo "Seleziona messaggio".
Per approfondire -> http://www.voispeed.com/2016/02/25/configurare-i-gruppi/

Come caricare il messaggio di benvenuto nella casella vocale

Il messaggio di benvenuto della casella vocale del VOIspeed è il messaggio che viene riprodotto ad un interlocutore al suo accesso alla casella vocale (segreteria telefonica). Per personalizzare il messaggio di benvenuto della casella vocale aziendale, accedere alla sezione Configurazione -> Caselle vocali e creare o modificare una casella vocale.

Da qui, alla voce Messaggio benvenuto scegliere File e in Seleziona messaggio caricare il messaggio creato con Telephone Vox.
Per approfondire -> http://www.voispeed.com/2016/02/25/configurare-le-caselle-vocali/

Come caricare il messaggio per le chiusure aziendali

La chiusura aziendale è un sistema per pianificare o attivare alla bisogna un messaggio riprodotto al chiamate ed attivare subito dopo la chiusura della chiamata o la registrazione di un messaggio in momenti particolari del giorno o dell’anno.
Per personalizzare questo messaggio nel centralino VOIspeed, accedere alla sezione Configurazione -> Chiusure e creare una nuova chiusura. Si avvierà una procedura guidata di configurazione della chiusura che al passaggio 2 prevede la possibilità di personalizzare il file audio riprodotto selezionando semplicemente il file realizzato con Telephone Vox alla voce Seleziona file audio.
Per approfondire -> http://www.voispeed.com/2016/03/04/chiusure-2/

Come personalizzare i messaggi presenti nel risponditore automatico (IVR)

L’IVR è uno strumento che guida il chiamante all’interno della struttura aziendale tramite una serie di messaggi registrati e differenti nodi ciascuno dei quali prevede un’azione ben precisa. Nel VOIspeed ciascun nodo può contenere un messaggio audio personalizzabile; per farlo è sufficiente creare o aprire in modifica il nodo da personalizzare, che trovate nella sezione Configurazione -> Risponditore dopo aver scelto l’IVR da modificare.

Nella sezione Audio, alla voce Sorgente messaggio audio scegliere File e alla voce Selezionare messaggio audio caricare il file creato tramite Telephone Vox.
Per approfondire -> http://www.voispeed.com/2016/02/25/configurare-i-risponditori-ivr/

Ordina qui i messaggi audio personalizzati per il tuo centralino VOIspeed.