Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l'utilizzo dei cookie eventualmente di terze parti. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa estesa.
PRENDI QUALCHE IDEA

Il messaggio
Esempi e spunti

Ascolta e leggi alcuni esempi di messaggi per ivr, segreterie telefoniche e centralini che abbiamo realizzato.

Puoi scrivere il testo e scegliere in quali lingue desideri venga registrato il tuo messaggio dagli speaker di Telephone Vox.


Ascolta gli esempi

Messaggio voce femminile
Messaggio voce maschile

Prendi spunto!

Utilizza questi modelli per comporre un messaggio di segreteria telefonica, centralino, ivr su misura per te.

MESSAGGIO DI BENVENUTO / CORTESIA

Viene detto "messaggio di benvenuto" o anche "messaggio di cortesia" in quanto è il primo messaggio che viene ascoltato solo all'inizio della connessione. Questo messaggio solitamente include solo il nome dell'azienda chiamata o pochi dettagli.

Salve! Grazie per aver chiamato la "XYZ"

Grazie per aver chiamato la "XYZ", la chiamata è completamente gratuita e verrà gestita da un operatore italiano. Per motivi di training la telefonata potrà essere registrata.

MESSAGGIO DI ATTESA

Questo è il messaggio che può sentirsi in 2 casi:
- quando l'utente ha scelto l'interno con cui parlare, in attesa che l'interno prenda la chiamata.
-quando la chiamata viene passata da un interno ad un altro.

La preghiamo di rimanere in linea, l'operatore sarà presto a sua disposizione. Nel frattempo le consigliamo di visitare il nostro sito www.XYZ.com dove troverà l'elenco di tutti i nostri servizi e prodotti. (o qualsiasi altro messaggio utile per fare marketing...)

Attenda in linea per piacere, le stiamo passando l'interno richiesto. Quest'anno gli impianti fotovoltaici beneficiano di una detrazione fiscale. Chiedi maggiori informazioni all'operatore. (o qualsiasi altro messaggio utile per fare marketing...)

MESSAGGIO DI UFFICI CHIUSI

Questo è il messaggio che si sente quando gli uffici sono chiusi. E' un classico; un messaggio obbligatorio che dimostra rispetto nei confronti del chiamante.

Salve! Grazie per aver chiamato la "XYZ"! I nostri uffici sono chiusi. Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Se lo desidera, può inviare un fax allo 06-48012*** oppure inviare una mail a info@xyz.com. Grazie e a risentirci!

Avete chiamato la "XYZ"! Purtroppo i nostri uffici sono chiusi. Vi preghiamo di contattarci dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Per richiesta di intervento urgente vi preghiamo di contattare il numero 347-1234567

MESSAGGIO DI LINEE OCCUPATE

Se il centralino utilizzato lo consente, questo messaggio si usa quando si intende abbandonare la chiamata per motivi di lunga attesa, operatori non disponibili, o altro.

I nostri operatori sono occupati, pertanto, per non farle perdere troppo tempo in attesa, se ci ha chiamato da un’utenza identificabile, sará ricontattato dal primo operatore libero. Le consigliamo di inviare una mail a indirizzo@dominio.com, garantiamo sempre una risposta entro 24 ore. Grazie per aver chiamato!

Ci scusiamo per il disagio, ma in questo momento non siamo in grado di gestire la sua chiamata. Perpiacere ci richiami più tardi, saremo lieti di seguirla al meglio. Grazie.

MESSAGGIO DI CHIUSURA PER FERIE

Questo è un messaggio classico, quello che dovrebbero attivare tutte le aziende prima di chiudere per ferie. Serve per informare sulla data di riapertura e per evitare il senso di abbandono che ha il chiamante quando contatta un azienda che resta chiusa a medio/lungo termine.

Salve! Gli uffici commerciali della "XYZ" rimangono chiusi per ferie dal 10 Agosto al 25 Agosto 20xx. Può inviare un fax allo 06-1234567 oppure visitare il nostro sito www.XYZ.com. La ringraziamo per aver chiamato e le auguriamo buone vacanze!

Grazie per aver chiamato la "XYZ"! Siamo chiusi per festività Natalizie dal 23 dicembre al 7 gennaio 20xx. Vi preghiamo di ricontattarci e vi auguriamo un meraviglioso anno nuovo! Buone feste!

MESSAGGIO DI IVR

Questo è il messaggio interattivo (ivr: interactive voice responce) che si usa per chiedere all'utente con quale interno si desidera parlare. Viene anche detto "messaggio ad albero" perchè, in base a come è strutturata l'azienda e il suo centralino, questi messaggi possono essere più di uno: uno per ogni "ramo".

Prema 1 per parlare con un responsabile commerciale, 2 per parlare con il servizio cortesia clienti, 3 per parlare con i servizi amministrativi. Altrimenti rimanga in attesa per parlare con il primo operatore disponibile. Grazie.

Per piacere prema 1 per parlare con l'area commerciale, prema 2 per parlare con l'area acquisti, prema 3 per parlare con l'area amministrazione. Oppure digiti direttamente l'interno desiderato. Grazie.

MESSAGGIO DI SEGRETERIA PERSONALE O DOMESTICA

Questo è il messaggio che viene usato nelle segreterie telefoniche personali fisiche o quelle virtuali che vengono offerte dagli operatori di telefonia.

Questa è la segreteria telefonica dell'avvocato Carlo Rossi, al momento l'avvocato non può rispondere, lasci un messaggio dopo il segnale acustico e sarà richiamato al più presto. Grazie.

Risponde la segreteria telefonica del dottor Mario Bianchi, specialista in odontoiatria. Il dottore riceve dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13. Se desidera richiedere un appuntamento, lasci un messaggio specificando il suo nome cognome e numero di telefono; sarà richiamata. Grazie.


Personalizza il tuo messaggio di segreteria/centralino

Calcola preventivo